La quinta eccitantissima parte di “Profumo di Mare” il nuovo film dei fratelli Vanzina

 

V.Pivetti e J.Calà sono i Grandi Inquisitori, E.Germano è Mariano, T.Maguire è Cip, guess star Joseph Ratzinger interpreta Benedetto XVI
V.Pivetti e J.Calà sono i Grandi Inquisitori, E.Germano è Mariano, T.Maguire è Cip, guess star Joseph Ratzinger interpreta Benedetto XVI

Giunti finalmente a Roma Mariano e Cip riescono ad ottenere l’udienza papale, ma Benedetto XVI tenterà di instaurare con Mariano un rapporto “intellettuale” affascinato soprattutto dalla conoscenza del nostro Mariano delle lingue antiche “ Io folere mostrare te mia ccrande colezione di reperti edruski, volere tu federe, ja?”  Ma Mariano è fedele a Cip e assieme tornano nella terra natia, il Lombardo-Veneto, imbarcandosi come mozzi in un peschereccio algerino.

l'avversario di Monica nel cuore del Papa

l'avversario di Monica nel cuore del Papa

Anche Monica è riuscita ad ottenere udienza dal Papa. Poiché Monica prova una particolare attrazione, oltre che per ogni esponente del sesso maschile,  in particolare per uomini anziani, tedeschi e che hanno un certo peso tra le alte sfere curiali, tenterà svariate avances con il Santo Padre che tuttavia rifiuterà schifato adducendo d’avere già una relazione stabile e particolare con padre Georges.

la fine dell'estate

la fine dell'estate

 L’estate sta finendo e un anno se ne va. Mariano e Cip, dopo un mese e mezzo di viaggio sul peschereccio rimettono piede sulla costa veneta, loro patria d’origine, da cui s’erano allontanati, come sappiamo, per una intensa vacanza estiva in Sardegna.

i grandi inquisitori

i grandi inquisitori

Ma le avventure che hanno vissuto durante la calda stagione non possono rimanere senza conseguenze.Iinfatti dovranno fare i conti con l’organizzazione cattolica di cui Mariano e Cip fanno parte: la terribile e potentissima Congregazione della Santissima Corona di Spine!!! I due terribili Inquisitori della Congregazione  informati su ogni minimo dettaglio della vita degli adepti, dinnanzi alla gravissima e peccaminosa condotta di Cip e Mariano decidono di istituire un autodafé e di rinchiuderli nell’umida torre di circostanza. (Varie scene tipo La passione di Giovanna d’Arco di Dreyer e Giordano Bruno di Montaldo)

la terribile autodafé

la terribile cerimonia dell'autodafé

Mariano e Cip imprigionati nell’umida torre s’abbandonano al loro ultimo atto d’amore (gentile concessione dei due terribili Inquisitori) quando improvvisamente la pesante porta della cella si spalanca….è Fiorella venuta a salvare il suo amore! (Leggi l’ultima puntata)

l'umida cella in cui Mariano e Cip consumano il loro ultimo atto d'amore

l'umida cella in cui Mariano e Cip consumano il loro ultimo atto d'amore

Annunci

One Response to La quinta eccitantissima parte di “Profumo di Mare” il nuovo film dei fratelli Vanzina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: