Sulla via di Medjugorje: chi sarà il prossimo a folgorarsi? Un piccolo concorso a premi

Il pellegrinaggio della parrocchia della Santa Corona di Spine

La Madonna di Medjugorje, di cui io stessa posso dirmi personalmente devotissima nonchè instancabile organizzatrice di pellegrinaggi devozionali assieme alla congregazione della Sacra Corona di Spine, ha il potere di toccare i cuori di chiunque, anche quelli più aridi, più lontani e induriti e riportarli sulla via delle Fede. Apparsa per la prima volta ormai quasi trent’anni fa (esattamente il 24 giugno del 1981) in un paesino sperduto “tra i monti” (questo significa in bosniaco Medjugoije) a un gruppo di giovani che facevano una scampagnata, Ella ha, con il passare degli anni, accresciuta la sua fama e il numero dei suoi ferventi fedeli che giungono in pellegrinaggio fin quaggiù ogni giorno a frotte.  Sarà la Divina Sapienza o una profonda conoscenza dei meccanismi di marketing, la Madonna di Medjugorije è molto spesso ospite dei programmi tv (del primo pomeriggio in rai, ma non disdegna nemmeno la prima serata su rete4) e sembra avere una certa predilezione nel corventire quanti in tv (e in generale nel mondo dello spettacolo) lavorano. Artisti del calibro di Paolo Brosio, Eleonora Giorgi, il nuovo allenatore della nazionale serba Mihajlović, la coppia di attori Riccardo Scamarcio-Valeria Golino, hanno  dichiarato la loro fede ed è loro profondo impegno spendersi per diffondere la Parola della Signora di Medjugorjie. Pare, da indiscrezioni non ancora confermate, che i due abbiano l’intenzione di produrre un film sulla storia dei veggenti e sulle apparizioni della Madonna, nel quale parteciperanno ovviamente come attori protagonisti. La regia dovrebbe essere affidata a Michele Placido, che dopo l’esperienza spiritual-televisiva come Padre (ora San) Pio sembrerebbe essere davvero il regista più adatto.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio “in incognito” assistono all’apparzione della Madonna a una delle veggenti

Tanti sono stati dunque i “folgorati”celebri sulla via di Medjugorjie, è di pochi giorni fa la notizia che Raffaella Fico, la ex fidanzata nonchè in attesa di un bimbo da Balotelli si sia recata in pellegrinaggio a Medjugorije per affidare il nascituro alla Madonna. Partendo da ciò e consapevoli del fatto che le vie del Signore sono infinite, e seguendo inoltre per dir così quella strada che la Nostra Amata Signora ci suggerisce, cioè quella del marketing,  Io e Padre Pasquale Maria, abbiamo pensato di istiuire un piccolo conocorso con fini naturalmente di beneficenza, intorno a questa domanda:  Chi Sarà il prossimo?

Gianfranco d’Angelo in una foto d’epoca

Gianfranco D’angelo, uno dei più importanti e famosi comici italiani;

la Lollo alla mostra del cinema di Venezia

La sempre bellissima “bersagliera” del cinema italiano Gina Lollobrigida;

il bello degli opnionisti italiani

Il fascinoso tuttologo PierLuigi Diaco;

Ombretta in tutto il suo giovanile splendore

La Senatrice Ombretta Colli vedova Gaber;

Lombardo in una recente foto

L’ex calciatore di Sampdoria e Juventus Attilio Lombardo?

Certo non sarà facile per voi, miei amatissimi amici e fratelli in Cristo, indovinare chi tra questi celebri personaggi della tv, sarà il prossimo a essere toccato dalla Fede, chi, tra queste smarrite pecorelle ritroverà la strada dell’ovile del Signore, chi, tra questi figliuoli sarà il prodigo che il Padre Nostro riabbraccerà. Ma, cari fratelli, votate, votate, votate! Perchè questo non è un semplice sondaggio o solo un concorso a premi, ma una forma di preghiera: infatti la forza della vostra e della nostra incrollabile Fede toccherà il cuore di quello a cui andrà il vostro voto e il vostro pensiero. Padre Pasquale Maria mi ha detto mentre organizzavamo questo piccolo concorso che “ogni voto sarà una preghiera”.

E quale potrà essere il premio promesso? Per tutti coloro i quali indovineranno la pecorella smarrita il premio sarà… un pellegrinaggio a una meta Santa a scelta tra Medjugorije, Fatima o San Giovanni Rotondo, organizzato da me e Padre Pasquale Maria e la parrocchia della Santa corona di Spine! A tutti quelli che voteranno inoltre come premio di consolazione un bellssimo rosario elettronico con la voce recitante di Paolo Brosio.

Votate e che il Signore benedica voi e la vostra casa.

Annunci

3 Responses to Sulla via di Medjugorje: chi sarà il prossimo a folgorarsi? Un piccolo concorso a premi

  1. Troika ha detto:

    Io voto Lele Mora! Lele Mora!

  2. Url ha detto:

    Gianfranco D’Angelo vestito da Tenerone.

  3. Giako ha detto:

    Il tenerone naturalmente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: